• Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Crediti

HomeTv Channel

Christian Tipaldi Interview!

Christian Tipaldi è giornalista dal 2004 ha collaborato con tantissime riviste di settore musicale e quotidiani nazionali e stranieri. Nel 2006 fonda e dirige la testata giornalistica World Magazine, che vanta oggi due versioni una in italiano ed una in lingua inglese con oltre 81.000.000 di pagine lette ogni anno. Per Vasco Rossi, ha prodotto e sviluppato tre libri ufficiali, due multimediali Vasco Live kom 014 e Vasco Live Kom 015 Tour,  raggiungendo picchi di download senza precedenti e assorbento una platea social di oltre 2 milioni di persone. Ha pubblicato 9 libri nel corso della sua carriera di scrittore e con il libro ufficiale “Vasco All Areas” edito da Cairo Editore vince una menzione d’onore a BookCity 2016, il libro che vanta la prefazione dello stessa RockStar di Zocca abbatte ogni tipo di record di vendite, classificandosi nello stesso anno tra i primi 5 libri più venduti in Italia. Un successo che l’ha portato per circa 15 mesi in giro da nord a sud della penisola per le varie presentazione Sold Out insieme ad alcuni componenti musicisti della Band di Vasco creando un vero e proprio showcase live incredibile. Come fotografo professionista, oltre a tanti anni come fotografo ufficiale di Vasco Rossi ha seguito tantissimi musicisti del panorama internazionale e ha pubblicato numerosi libri su New York, Thailandia, distribuiti dalla più grande catena libraria americana “Barnes & Noble” con un grande successo internazionale.

Pianista in Conservatorio, solista del coro pontificio della Cappella Sistina e prima ancora organista in Santa Apollinare (Quinta Basilica in Roma) scrive musica dal 1991 e ha collbarato a numerose sigle televisive e programmi tv, oltre a varie collaborazioni con musicisti italiani. Nel 2019 scrive e pubblica Soundtracks, il primo album in versione Box Cd+dvd+Booklet, sold out in 48 ore. L’album vanta un grande elenco di musicisti tra i più famosi e importanti al mondo, come Vinnie Colaiuta, Michael Landau, Will Hunt, Matt Laug, una mega produzione co-prodotta con Guido Elmi (Storico Manager di Vasco Rossi) purtroppo passato a miglior vita prima della pubblicazione. Soundtracks ha raggiunto in 12 mesi tantissimi traguardi, sold out negli stati uniti d’america in versione vinily autografata e numerata, si piazza in sole 24 ore al 6 posto della classifica iTunes come miglior album rock Italiano. Soundtracks si è avvalso anche dei due studi più importanti al mondo : Abbey Road (Londra) e per il Mastering al mitico Sterling Sound Studio di New York City, sotto le sapienti mani di due tra i più grandi ingegneri del suono e pluripremiati al mondo: Ted Jensen, Ryan Smith. L’album è un successo straordinario e pubblicato dalla etichetta internazionale Believe, la critica giornalistica è entusiasta e il disco e l’autore ricevono applausi e lunghe articoli e persino mezza pagina a cura di Fabrizio Zampa (IlMessaggero), penna d’oro del giornalismo italiano e critico musicale di altissimo livello, considerando l’album uno dei migliori ascoltati negli ultimi 20 anni.

Da questo punto in poi la musica prende il sopravvento nelle varie attività dell’artista, dopo 8 mesi, registra presso l’Over Studio di Cento, un bellissimo concerto live con tutti i musicisti e icone italiane e straniere: Maurizio Solieri, Ricky Portera, Adriano Molinari, Claudio Golinelli (Gallo), Daniele Tedeschi, Sergio Aschieris, Luca Martelli e tanti altri, nasce un DocuFilm Concert in un Doppio DVD (Sold out) in quindi giorni su Amazon, 500 copie firmate in sole due settimane per un concerto live, e un dvd di backstage con showcase live del disco suonate dall’artista nel mitico studio di Bologna Fonoprint e molte interviste che lo stesso autore ha rivolto ai musicisti presenti. Ancora una volta, la fotografia, la musica, la multimedialità e il giornalismo vengono fuse perfettamente insieme creando un prodotto di altissima qualità audio, musicale. La pandemia arriva per tutti, ma a quanto pare Christian Tipaldi la sfrutta a dovere, creando e studiando una nuova forma di comunicazione e stringendo parntership con grandi marchi internazionali ed un accordo importante con una delle aziende leader in europa e in italia nella stampa e duplicazione di cd, dvd, vinily. AMG DISK ha stampato e stampa una grandissima fetta di mercato musicale italiano e internazionale, la stessa che ha curato anche la stampa dei due prodotti discografici di Christian Tipaldi. Nasce così Home TV Channel, trasformata in Radio una tv che doveva vedere artisti nel salotto di casa Tipaldi, allestita come un set televivo live, oggi però è una realtà che è stata abbracciata da numerosi personaggi televisivi, musicisti, colleghi, giornalisti, sportivi e attori…una galleria di personaggi in una grande trasmissione completamente gratuita e senza alcun canone per tutti e disponibile in App e con accordi sottoscritti nelle maggiori piattaforme e partners digitali mondiali come iTunes Podcast, Spotify Podcast, iHeart Radio, Google Podcast e ascoltabili visitando il sito ufficiale: www.hometvchannel.com. Tutto questo in attesa dell’uscita del nuovo secondo album, questa volta in chiave hip pop/Rnb, completamente suonato e registrato tra Los Angeles e New York, con una produzione di altissimo livello e tantissimi ospiti della west & east Coast americana. Nel 2020 Escono due single di successo il primo ispirato ai drammatici fatti della morte per causa della polizia usa ai danni di Floyd, “I Can’t Breathe”, distribuito da Tunecore arriva ai primi posti sulla piattaforma Tidal negli stati uniti. Nel mese di Luglio esce invece un brano bluegrass, scritta arrangiata in un soggiorno londinese e cantata dalla grande star americana Tom Feller, uno dei più grandi musicisti Country.

Scroll to top